“I’m feeling supersonic, Give me gin and tonic”
Il cocktail Supersonic, prende ispirazione dalla fantastica canzone dei Oasis, gruppo britannico eclettico ed unico nel suo genere.
“I’m feeling supersonic, give me gin and tonic!”, che letteralmente significa “mi sento supersonico, dammi un gin and tonic!”. L’idea parte proprio da questa frase, il Gin and Tonic, un cocktail semplice, ma supersonico, esploso negli ultimi anni. Un twist semplice, ma che dona al cocktail una freschezza unica.
Una piccola curiosità sul brano: Noel Gallagher afferma che è stato scritto e registrato in una sola notte a Liverpool. Stavano registrando Bring it Down, ma non è che andasse molto bene, quindi Noel in mezz’ora circa si chiuse in camera e scrisse Supersonic, un capolavoro. Era doveroso dedicargli un cocktail. Vediamo come si prepara.
Ricetta Supersonic
4 cl Gin aromatizzato al cetriolo, pepe rosa e basilico
5 cl acqua tonica
Il gin aromatizzato lo potete preparare al momento, altrimenti rischiate diventi troppo amaro o prenda troppo sapore di qualche ingrediente, così da coprire tutto il sapore del gin.
Preparazione Supersonic:
1 – Prendete un mixing glass o un boston, mettete due foglie di basilico, una fettina di cetriolo e 3 o 4 chicchi di pepe rosa, date una leggera pestata e versate il gin. Mescolate e fate riposare.
2 – Prendete un tumbler alto e fatelo freddare con il ghiaccio poi togliete l’acqua in eccesso con uno strainer.
3 – Versate il gin appena aromatizzato nel tumbler alto, con un passino a maglia fina.
4 – Aggiungete l’acqua tonica e date una leggera mescolata con il bar spoon.
5 – Servite e guarnite con una fettina di di cetriolo, una foglia di basilico e qualche chicco di pepe rosa.
L.P.