RICETTA, STORIA E PREPARAZIONE DEL BETWEEN THE SHEETS.
Ingredienti (ricetta IBA)
3 cl White Rum
3 cl Cognac
3 cl Triple Sec
2 cl Succo di Limone
Storia – La storia di questo cocktail eccezionale è piuttosto incerta. Un’ipotesi della sua nascita risale al 1900 a Londra, anche se più probabilmente nasce a Parigi nel 1930. Il drink nasce dall’invenzione del famoso bartender Harry MacElhone dell’Harry’s New York Bar di Parigi, come variante di un altro famoso cocktail il Sidecar.
Il nome comunque suscita molta curiosità, letteralmente significa “tra le lenzuola”, probabilmente dato il suo forte grado alcolico, si pensa che sia ottimo per favorire il sonno. Anche se un’altra interpretazione ammicca ad un significato forse più hot, un nome che potrebbe essere un invito, chissà.
Preparazione – Shake and Strain. Freddate una coppetta Martini. Versate tutti gli ingredienti nello shaker ed agitate. Versate , filtrando tutto nella coppetta, se volete guarnite con scorza di limone. Per una versione più dolce, aggiungete del Triple sec e diminuite il limone.
Il Between The Sheets un cocktail forte, ma molto elegante, si abbina bene a piatti speziati, piccanti o molto erborinati, ma occhio a non berli troppi, senno tra le lenzuola ci finite subito, ma per dormire.
L.P.