Criminal Cocktails

GodFather, GodMother e French Connection. RICETTA, STORIA E PREPARAZIONE.

Ingredienti (ricetta IBA)

GodFather – 3,5 cl Scotch Whiskey e 3,5 cl Amaretto

GodMother – 3,5 cl Vodka e 3,5 cl Amaretto

French Connection – 3,5 cl Cognac e 3,5 cl Amaretto

Storia – Ecco il trio dei così detti “cocktail Criminali”. Il primo drink, il GodFather, fu creato come omaggio ai capi della mafia italo-americana, come Al Capone e Jackie D’Amico, forte, ma morbido. Poco dopo nacquero anche due varianti, una più morbida con la vodka e dal sentore delicato e mandorlato, mentre l’altra più amabile e decisa con il cognac.

Si pensa che il creatore di questo eccellente cocktail sia proprio un barman italo-americano data la presenza dello Scotch whisky e dell’amaretto, ma purtroppo non abbiamo notizie certe, come del GodMother e del French Connection.

Ciò che unisce i tre drink, è il buonissimo Amaretto, liquore italiano con sentori di mandorla che si amalgama e si sposa bene con tutte e tre materie prime.

Preparazione – Build on Glass. Versare tutti gli ingredienti direttamente in un bicchiere di tipo old fashioned con ghiaccio, mescolate con delicatezza e il drink è pronto.

Dove aver fatto il cocktail, accomodatevi in poltrona, iniziate a sorseggiarlo, abbinandolo magari con un buono strudel o della frutta secca. Magari per i fumatori un bel sigaro o una pipa, poi vi manca un gatto sulle gambe ed ecco che vi sentirete il padrino. Buon drink e ‘baciamo le mani’.

L.P.

error: Content is protected !!